Avv. Carmine Di Paola

Of Counsel

Laureato in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” con una tesi in Diritto Penale, iscritto al registro dei praticanti procuratori presso l’Ordine degli Avvocati di Trani nel 1972, è avvocato dal 1974.

Esercita la professione esclusivamente nel settore del diritto penale da oltre quarant’anni.

È emerso da subito quale professionista di valore, difendendo neppure trentenne in Corte d’Assise in processi di rilevanza nazionale e confermandosi, successivamente, come protagonista nella difesa legale di numerosi esponenti della criminalità organizzata del nord barese.

Ha trattato altresì importanti vicende giudiziarie in materia di associazione per delinquere finalizzata a frodi fiscali, in materia fallimentare, societaria, bancaria, di responsabilità sanitaria, di infortunistica sul lavoro e di disastri colposi.

Per molti anni ha collaborato con la cattedra di Diritto Processuale Penale dell’Università di Bari, affidata al Prof. Vincenzo Garofoli.

Già Presidente della Camera Penale del Tribunale di Trani per plurimi mandati, ha ricoperto altresì il ruolo di Presidente di sottocommissione agli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Bari.

Professionisti