Avv. Marcello Coletta

Avvocato

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Camerino nel 1995, è abilitato all’esercizio della professione di Avvocato dal 1998 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Foggia.

Dopo due anni di pratica forense in diritto civile, ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 1997, sviluppando la propria competenza in tutte le branche del diritto penale in cui lo Studio opera. Si è occupato, fra gli altri, di innumerevoli casi di reati di “Codice Rosso”, di diverse vicende di responsabilità medica nonché di plurimi processi per omicidio stradale.

La rigorosa impronta civilistica della sua formazione gli ha consentito di continuare la professione anche oltre i confini del diritto penale, maturando esperienza e specializzandosi soprattutto in ambito di diritto di famiglia, di infortunistica stradale e di responsabilità derivante dalla violazione di norme del Codice della Strada. Inoltre, la solida base da civilista gli permette di mettere a disposizione del cliente una visione a tutto campo, garantendo un’assistenza su misura, in grado di comprendere le specifiche esigenze e di proporre le soluzioni più adeguate al caso concreto.
Fornisce, infine, assistenza a persone fisiche e giuridiche: in particolare ha rappresentato e rappresenta regolarmente molteplici Enti Pubblici sia in materia penale che civile.

Professionisti